Ansia e depressione
Franca è attratta dalla sua psicologa e non sa come mai. Scrive al dott. Antonio Casarico, sessuologo, per cercare di capire e uscire da questo momento difficile.
Franca è attratta dalla sua psicologa e non sa come mai. Scrive al dott. Antonio Casarico, sessuologo, per cercare di capire e uscire da questo momento difficile.
Simone ha 30 anni ed è fidanzato. Ha un problema di dipendenza da pornografia online tra chat e video. Scrive al nostro sessuologo dott. Antonio Casarico.
Giovanna, 18 anni, ha quasi finito le superiori e ha un brutto rapporto con la mamma. Scrive alla d.ssa Cinzia Altieri, pedagogista.
Roberta si sta per laureare ma non è felice e non ne capisce la motivazione. Racconta la sua storia alla d.ssa Maria Cristina Strocchi, psicologa e psicoterapeuta.
Fabio, 32 anni, è dipendente dal sesso e dalla curiosità di conoscere altri uomini nonostante fidanzato. Sentiamo cosa ne pensa la d.ssa Maria Cristina Strocchi, psicologa e psicoterapeuta.
Nadia, 24 anni, dopo la laurea è entrata in crisi, non sa più cosa fare. Le manca la vita di prima e sente di avere scarsa autostima. Sentiamo cosa le dice la d.ssa Margherita Serpi, psicologa e psicoterapeuta.
Giulia è ossessionata da un ragazzo e ha paure ed ansie di non essere all’altezza. Non sa come gestire la sensazione. Sentiamo cosa ne pensa la d.ssa Margherita Serpi, psicologa e psicoterapeuta.
Sara scrive dei problemi che ha con il figlio. Non vuole studiare ed è ripetente in quarta elementare. E’ disperata. Sentiamo cosa ne pensa la d.ssa Cinzia Altieri, pedagogista.
Sara, 16 anni, dopo un commento del papà sul suo fisico ha iniziato ad avere problemi con il cibo. Si sfoga e racconta la sua storia al dott. Stefano Pieri, psicologo e psicoterapeuta.
Gerardo ha una dipendenza da videogame e non sa come uscirne. Scrive al dott. Stefano Pieri, psicologo e psicoterapeuta, chiedendo consiglio e aiuto.
Marika racconta la sua storia di vita e il brutto rapporto con il cibo e con se stessa. Dipendenza? Bulimia? Anoressia? Risponde il dott. Luca Saita, psicologo e psicoterapeuta.
Ultimo appuntamento della stagione 2017 con il dott. Luca Saita, psicologo e psicoterapeuta. Riccardo scoprì l’alcool molto giovane e si ubriacava spesso e aveva una sorta di dipendenza. Con l’aiuto dei suoi ne è uscito ma ha ancora sensi colpa e dubbi. Sentiamo la risposta dell’esperto.