#Audio

25 anni di Acqua dell’Elba

Tra i sentieri dell’Isola d’Elba e il piacevole profumo del mare, un’avventura iniziava 25 anni fa, destinata a unirsi per sempre con l’anima di questa terra. Anche dopo tanto tempo, il suo legame con l’isola rimane intatto. Era una giornata simile a tante altre, ma per Fabio, Marco e Chiara, quella camminata tra mirti e ginestre, dopo un’escursione in barca, fece nascere un sogno comune: racchiudere la bellezza che li circondava in un Eau de Parfum. Così, venne alla luce l’azienda di famiglia Acqua dell’Elba e con essa, la linea “Classica”, inizialmente formata da due Eau de Parfum, uno per uomini e uno per donne, che ben presto diventò una celebrazione dell’amore per il mare.

L’idea per questa prima fragranza derivò da un antico veliero romano, il cui relitto, scoperto oltre 30 anni fa nel golfo di Procchio, aveva custodito per secoli il tappo di un flacone di profumo; un simbolo che diventò l’emblema di un progetto destinato a esplorare oltre i confini, mantenendo però forti legami con la tradizione artigianale della profumeria toscana e con i paesaggi del Mediterraneo.

Nel piccolo laboratorio di Marciana Marina, situato a breve distanza dal mare, ha avuto inizio un percorso caratterizzato da sfide, inventiva e passione, con il verde “Acqua dell’Elba” che è diventato il simbolo visivo di un marchio che, anno dopo anno, ha catturato molti cuori. Oggi, dopo venticinque anni dalla sua creazione, Acqua dell’Elba si prepara a esplorare nuovi orizzonti. Per festeggiare questo importante traguardo, saranno presentate molte sorprese e novità che narreranno nuovamente l’evoluzione di quel sogno nato tra i sentieri aromatici dell’Isola d’Elba e le sue acque cristalline.

Un percorso che ha continuato senza fermarsi, tracciando nuove rotte e ampliando le sue possibilità olfattive e creative, sostenuto dall’amore per l’isola, per il mare e dalla voglia di offrire a tutti, ogni giorno, un pezzetto di bellezza mediterranea.

Per l’occasione abbiamo intervistato, al Fizz in Love, Fabio Murzi, Presidente di Acqua dell’Elba.